26 febbraio 2021

Mogliano

Zero Branco avrà una nuova palestra comunale: in paese ben 1.000 atleti

Un costo totale di 700.000 euro, con il contributo dell’Istituto del Credito Sportivo

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Sono partiti i lavori a Zero Branco per la costruzione di una nuova palestra comunale

ZERO BRANCO – Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova palestra in via Alvaro, adiacente al palazzetto dello sport.

L’opera, che sarà ultimata nei prossimi quattro mesi, era necessaria per dare risposta alle molte società sportive, per permettere a bambini, ragazzi e adulti di Zero Branco di fare sport.

“A Zero abbiamo circa 1.000 atleti – spiega l’assessore allo sport Andrea Favaretto – È importante dare loro il giusto spazio per potersi allenare nel migliore dei modi. Un investimento che vuole essere un messaggio di centralità dello sport nel nostro Comune e delle future generazioni.

La nuova palestra, inoltre, segue una scelta green che da qualche tempo l’Amministrazione ha intrapreso: classe energetica superiore, impianto di riscaldamento a pavimento e luci led. Così riusciremo non solo a rispettare l’ambiente ma anche a ottenere un risparmio energetico significativo.

In quest’ottica abbiamo già sostituito le vecchie luci con dei led nel campo di Sant’Alberto, che saranno prossimamente inserite anche nello stadio di Zero Branco”.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×