25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Zero Branco: in via Albera non si rispettano i limiti di velocità. “Fate qualcosa, è pericoloso”

L’attivista Gino Spolaore denuncia la pericolosità di una situazione che persiste da molto tempo

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Gino Spolaore:

ZERO BRANCO – L’ex consigliere comunale e ambientalista Gino Spolaore, che da tempo si batte per la sicurezza stradale, si fa portavoce dei residenti della frazione di Sant’Alberto per denunciare l’eccessiva velocità con la quale viene percorsa via Albera, strada molto lunga che parte dal centro di Sant’Alberto, lungo la quale si trova un cimitero.

“Le signore anziane che escono dal cimitero – spiega Spolaore – si trovano in grosse difficoltà perché le auto corrono troppo forte, in barba ai limiti dei 60 chilometri l’ora. Inoltre non essendoci una pista ciclabile è anche molto pericoloso per coloro i quali si recano in bici al cimitero.

È vero che alcuni anni fa l’amministrazione comunale di Zero Branco aveva posizionato delle colonnine per il rilevamento della velocità, però ormai la gente ha capito in quali punti sono posizionate e, comunque, non sempre funzionano. Una soluzione potrebbe essere il posizionamento di dissuasori che costringerebbero gli autisti a rallentare. Il Comune deve intervenire per la sicurezza di tutti”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×