06 aprile 2020

Mogliano

"Via Zermanesa? Merito nostro, non della Giunta!"

Affondo del'ex sindaco Giovanni Azzolini sugli imminenti lavori di riqualificazione recentemente presentati

| commenti |

| commenti |

via Zermanesa

MOGLIANO - L’annuncio dato dal Sindaco Carola Arena circa l’inizio dei lavori di riqualificazione della via Zermanesa, ha suscitato l’immediata replica dell’ex Sindaco Azzolini.

I lavori saranno eseguiti dalle società Vega e Sercam in attuazione della convenzione edilizia sottoscritta nel 2013 per la realizzazione di un centro logistico a Bonisiolo area SPZ. Su questo punto Azzolini ha molto da dire. “Ormai giunta a metà mandato la Giunta Arena – afferma Azzolini – con incredibile arroganza politica fa proprio l’ennesimo progetto ideato e soprattutto finanziato dal esecutivo Azzolini.

Infatti la riqualificazione della via Zermanesa è un nostro progetto, finanziato grazie alla variante Vega che Carola Arena definì “scempio urbanistico”, ma che ha portato alle casse comunali oltre i 3 milioni di euro anche la nuova via Zermanesa”.

“La via Zermanesa - prosegue Azzolini - è esclusivamente merito dell’amministrazione Azzolini che ha fatto la variante urbanistica nel 2011 per trasformare un’area di Bonisiolo in centro logistico che porterà 200 posti di lavoro. Dopo nel 2013 fu sottoscritta la convenzione per la realizzazione di via Zermanesa che è stata progettata da Vega stessa”.

Carola Arena era stata sempre contraria e desiderava bloccare l’operazione. Oggi invece indice una conferenza stampa per presentare la realizzazione del nostro progetto come fosse il suo senza alcun riferimento al passato.

“Non ci aspettiamo – conclude Azzolini – dei ringraziamenti da chi da tempo usa solo arroganza come strumento politico, ma vogliamo che i cittadini sappiano la verità. In questo caso come in tanti altri la Giunta Arena non ha preso alcuna decisione ne fatta alcuna delibera, è solo frutto del nostro lavoro da amministratori”.

Gianfranco Vergani

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

07/06/2017

Nuovo look per via Zermanesa

Mogliano, da fine giugno fino ad ottobre al via il primo stralcio dei lavori da Villa Stucky al Cimitero

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×