28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Cronaca

Zelensky: "Colloquio con Draghi, grato all'Italia"

Il presidente ucraino: "Abbiamo parlato dei progressi contro aggressione russa"

|

|

Zelensky:

ITALIA - "Continua il dialogo con Mario Draghi, l'ho informato sui progressi contro l'aggressione della Russia". Lo ha scritto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendo del colloquio avuto con il premier italiano, al quale si è detto grato per il coinvolgimento dell'Italia nelle indagini sui crimini russi contro l'umanità".

 

"Apprezziamo anche il sostegno di principio per inasprire le sanzioni contro l'aggressore", ha aggiunto Zelensky. Che poi ha rivolto "un ringraziamento speciale all'Italia per aver dato rifugio a oltre 100mila ucraini che sono stati costretti a lasciare le loro case a causa dell'aggressione russa". Inoltre, ha concluso il presidente, "è stato anche discusso il coinvolgimento dell'Italia nelle future garanzie di sicurezza per l'Ucraina".

 

Nel corso del colloquio Draghi e Zelensky hanno affrontato anche il tema del viaggio a Kiev del presidente del Consiglio. Una visita, si apprende da fonti di palazzo Chigi, al momento non ancora fissata, e rispetto alla quale i due hanno convenuto di risentirsi per decidere data a organizzazione della missione.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×