28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Zecca punge impiegata degli Uffizi, scatta la disinfestazione

|

|

Zecca punge impiegata degli Uffizi, scatta la disinfestazione

Nuovo caso di zecche alle Uffizi, questa volta è stata punta un'impiegata. E immediatamente è scattata la disinfestazione. Sabato scorso i parassiti erano stato notati da un custode vicino alla finestra della sala 19.

Questa mattina, intorno alle 8.30, un'impiegata della società Opera Laboratori Fiorentini in servizio al deposito bagagli e audioguide della Galleria degli Uffizi ha subito una puntura, che la stessa ha confermato essere di zecca, rientrando a lavoro dopo la profilassi eseguita al Pronto Soccorso. Intervenuto immediatamente il responsabile della sicurezza del museo, e d'intesa con il direttore Eike Schmidt, è stato deciso di allontanare il personale e i visitatori dall'area interessata, che è stata delimitata e resa inaccessibile.

Secondo il protocollo interno di sicurezza, è stata contattata la ditta specializzata in disinfestazioni che questa sera, a museo chiuso, interverrà nell'area del deposito bagagli, che già domani tornerà agibile. Durante la mattinata tutti gli ambienti del museo sono stati oggetto di una minuziosa verifica da parte dei funzionari tecnici, mentre domani mattina verrà predisposto un intervento di pulizia straordinaria nelle aree esterne del museo.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×