19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

La zecca di Bastanzetti

Disavventura del presidente del Sac sul Colle Maledicto del Monte Altare

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

La zecca di Bastanzetti

VITTORIO VENETO - Lui (un po’) ci ride sopra. Michele Bastanzetti, presidente del Sac, mostra la foto che ritrae “la schifosissima zecca del genere Cecchinella francisci” infilata nel suo cavo popliteo sinistro e sottolinea “da notare il pelo del paziente, rigoglioso ed esente da segni di canizIe…”

 

Battute a parte, ieri mattina, durante un sopralluogo alla frana staccatasi dal Colle Maledicto del Monte Altare, Michele Bastanzetti è stato punto da una zecca, nonostante indossasse una tuta integrale.

 

“Me ne sono accorto - spiega Bastanzetti - a causa di un crescente prurito. Che ho fatto? L’ho estratta secondo la procedura sconsigliatissima ma efficace della goccia di olio rovente più rotazione antioararia del parassita tramite la pinzetta da ciglia di mia moglie.

 

Il parassita è stato immerso con viva soddisfazione nel restante olio rovente, all’insaputa dell’Enpa. Le mie condizioni discrete, salvo un leggero mal di testa dovuto presumibilmente al perdurante status civile di “coniugato”.

 

Senza aver perso il buonumore, Bastanzetti invita comunque gli escursionisti collinari a indossare durante le camminate degli indumenti coprenti e a non sdraiarsi sull’erba... neppure per lo scambio di effusioni.

 

Qui riportiamo un link utile per la corretta rimozione delle zecche offerto dall'Ulss 2.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×