29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Zaia su autonomia: "Stiamo scrivendo una vera e propria pagina di storia"

Governo ha mantenuto gli impegni, ringrazio Meloni e Calderoli per l'ok alla prima bozza del disegno di legge sull'Autonomia differenziata

| Ansa |

| Ansa |

Luca Zaia

VENEZIA - "È una bellissima notizia... diamo corso alla volontà dei Padri costituenti che scrissero la Carta costituzionale in vigore dal '48 e ai dettami della modifica del titolo quinto. Ma non è il traguardo di un percorso; è l'inizio. Si apre una grande sfida per questo Paese perché stiamo scrivendo una vera e propria pagina di storia". Lo afferma il presidente del Veneto, Luca Zaia, dopo il ‘via libera’ in Consiglio dei Ministri della prima bozza del disegno di legge sull'Autonomia differenziata, presentato dal ministro per gli Affari Regionali Roberto Calderoli.

"Va riconosciuto a questo Governo - aggiunge - che con molta coerenza e rispetto per gli elettori ha mantenuto gli impegni, avviando il percorso dell'autonomia. Un vero nuovo cammino che viene avviato dopo solo un centinaio di giorni dall'insediamento". "Ringrazio il Presidente Meloni - prosegue il governatore - e tutto il Consiglio dei Ministri, in particolare il ministro Calderoli che ha seguito in prima persona questa partita, svolgendo un grande lavoro con tanto buon senso e capacità d'ascolto, a cominciare dal dialogo con le Regioni fin dalla stesura della prima bozza".

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×