29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

ZAIA: "PER PASQUA MANGIAMO PRODOTTI ABRUZZESI"

Il ministro invita a aiutare i terremotati dalla...tavola

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

ZAIA:

Treviso - “Si può compiere un gesto di solidarietà anche andando a fare la spesa. Per questo voglio lanciare un appello agli italiani: non dimentichiamo le popolazioni abruzzesi vittime del terremoto e mettiamo sulle nostre tavole i tanti prodotti tipici di questa regione”.


E’ l’invito rivolto oggi dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia in vista  delle prossime festività pasquali.


“La presenza di formaggi, carni, zafferano e dolci abruzzesi nei nostri piatti – ha ricordato il Ministro -  è un aiuto concreto nei confronti di tutti gli agricoltori e gli allevatori che oggi stanno vivendo un momento di grande difficoltà”.
“A loro favore – ha ricordato il Ministro - sono già stati varati molti provvedimenti, come l’indennità di 800 euro al mese riconosciuta ai titolari di rapporti di attività agricole, agroindustriali, agrituristiche e zootecniche che abbiano dovuto sospendere l’attività a causa del terremoto e la sospensione del versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali concessa ai datori di lavoro e ai lavoratori autonomi del settore agricolo fino al 31 dicembre 2009”.


Il Ministero inoltre sta già operando per ritirare attraverso l’AGEA tutti i prodotti agricoli in giacenza nelle imprese danneggiate dal terremoto ed ha messo a disposizione il numero verde 800105166 per raccogliere le offerte di aiuto e dare informazioni sulle iniziative di solidarietà avviate dal Mipaaf e dalle Confederazioni Agricole a sostegno delle aziende colpite dal sisma.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

14/03/2024

L'Aquila è la capitale italiana della Cultura 2026

Il ministro Sangiuliano: "Titolo meritato, coinvolgere le finaliste". Marsilio: "Più difficile L'Aquila capitale della Cultura che vincere le regionali in Abruzzo". La città abruzzese raccomandata da una giuria presieduta da Davide Desario, direttore di A

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×