19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Zaia: "Il 2019 sarà l’anno dell'autonomia del Veneto"

Il governatore Zaia sull'autonomia: "Se non passasse difficoltà per il governo ce ne sarebbero"

|

|

Zaia:

TREVISO - “Il 2019 sarà caratterizzato per essere l'anno dell'autonomia”. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, oggi a Treviso, rispondendo a domande sull'autonomia. "L'autonomia è in buone mani, in quelle di Matteo Salvini. Con Luigi Di Maio e Giuseppe Conte troveranno la quadra" , ha aggiunto il governatore -  "La partita è irrinunciabile, visto che quasi tutte le regioni italiane la stanno chiedendo".

Quali saranno i tempi necessari all’attuazione dell’autonomia del Veneto?
“Eviterei di dare date ma nel bene o nel male ne verremo assolutamente fuori. Questo è un processo storico, una grande riforma che ha bisogno dei tempi delle grandi riforme”.  "Abbiamo la volontà di sottoscrivere l'intesa e volontà di portare avanti la partita. Il Parlamento potrebbe decidere di voler discutere prima il tema in aula - ha concluso - e allora l'intesa sarebbe firmata in seguito”.

E se non passa l’autonomia?
“L’autonomia è un tema del contratto di governo, un tema che le forze politiche che governano hanno sostenuto, ed è stato sottoscritto e votato nel Def (documento di economia e finanza). Quindi il governo dovrà affrontare coerentemente anche questo tema. Chiaro che se non passasse l’autonomia- ha concluso Zaia - di difficoltà per il governo ce ne sarebbero".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×