19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Tech

YouTube, cambiamenti epocali: versione a pagamento entro l'anno

|

|

YouTube, cambiamenti epocali: versione a pagamento entro l'anno

L'epocale cambiamento di YouTube potrebbe essere alle porte. Secondo quanto riportato da 'The Verge', la famosa piattaforma di condivisione video dovrebbe lanciare due servizi in abbonamento entro la fine del 2015.

Il primo sarebbe l'estensione di 'Music Key', versione beta lanciata a novembre scorso; del secondo non si conosce ancora il nome, ma sarebbe dedicato ai youtuber creatori di contenuti premium e a cui si accederà attraverso pagamento. Così, YouTube sarà un mix di contenuti gratuiti e a pagamento, dando una grande opportunità agli utenti che realizzano video per guadagnare.

La piattaforma conta oltre un miliardo di utenti e, nonostante Spotify e altri 'rivali', YouTube resta il portale più cliccato per l'ascolto di musica. L'obiettivo è, quindi, capitalizzare questa utenza rendendo il portale più simile a piattaforme come Apple Music, Spotify o, addirittura, Sky.

I dettagli sul cambiamento ancora non si conoscono - come si legge su 'The Verge' - la società dovrà "essere cauta" perché il passaggio dalla modalità gratuita potrebbe essere delicato.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×