18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Cronaca

X Factor 2021, protesta Emma e Mika a favore Ddl Zan: "Brutta pagina di storia"

Il loro pensiero a sostegno del disegno di legge, bloccato in questi giorni in Senato

|

|

X Factor 2021, protesta Emma e Mika a favore Ddl Zan:

ITALIA - Emma e Mika a sostegno del ddl Zan in apertura del primo Live di X Factor 2021, lo show di Sky prodotto da Fremantle, in diretta dal palco del Teatro Repower. In apertura i due giudici hanno voluto dedicare un loro pensiero a sostegno del ddl Zan, bloccato in Senato in questi giorni, proprio mentre a Roma e Milano sono scesi in piazza migliaia di manifestanti a favore del disegno di legge.

Subito dopo lo spettacolare opening che ha visto i 4 giudici entrare in scena sulle note di alcuni dei brani più famosi della storia della musica, Emma ha preso la parola: "Mi dispiace di non poter festeggiare questa sera un passo avanti che aspettavamo e che riguarda tutti noi perché riguarda i diritti di tante persone. Le immagini che abbiamo visto ieri in Senato, quando è stato definitivamente bloccato il percorso del DDL Zan, sono state imbarazzanti e rimarrà una brutta pagina della nostra storia”.

Riferendosi alle urla e all’esultanza da stadio che si è levata dai banchi del centro destra ha poi aggiunto: "Dicendo questo credo di poter parlare anche a nome dei miei colleghi al tavolo, in un programma che si è sempre impegnato e battuto contro ogni forma di discriminazione". "Quello che abbiamo visto ieri non è l'Italia che io amo - ha aggiunto Mika - e soprattutto non è l’Italia che mi ha accolto e difeso in questi anni. Ma penso che la fuori c’è l’Italia che è capace di amare ed accogliere. Ed è quell’Italia che io scelgo e voglio continuare a credere”.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

05/12/2021

X Factor 2021, chi sono i finalisti

Sul palco del Forum di Assago giovedì 9 dicembre saliranno gIANMARIA (Emma), Baltimora (Hell Raton), Bengala Fire (Manuel Agnelli) e Fellow ( Mika). Ospiti della serata Maneskin e Coldplay

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×