19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

World Ranger Day, i volontari ricordano Enrico Marsura

Momenti di commozione durante i festeggiamenti dei volontari

|

|

 World Ranger Day, i volontari ricordano Enrico Marsura

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Anche quest’anno i Rangers volontari appartenenti all’Associazione “Volontari d’Europa”- Onlus hanno celebrato il World Ranger Day promosso dall’International Ranger Federation. Viste le condizioni meteo avverse la celebrazione itinerante, programmata inizialmente al Lago Morto e ai Lagheti Blu di Nove di Vittorio Veneto, si è svolta presso la “Welcome area” dei Palù del Quatier del Piave di Sernaglia della Battaglia mentre il rinfresco presso la “Casa nei Palù” in via dei Palù 10, sede dei Rangers.

 

E’ stata data lettura della lista dei Ranger di tutto il mondo deceduti nella linea del dovere e onorati con un minuto di silenzio. E’ stato ricordato Enrico Marsura e la sua tragica scomparsa. Sono stati rappresentati gli impegni assolti dall’Associazione nell’anno 2015/2016, concluso con un totale di 58 segnalazioni / interventi, con una media di 1,2 operazioni a settimana. Sono stati portati in salvo e adottato 1 gatto (Racchetta), identificato e restituito ai proprietari 4 cani (Rambo, Natan, Molly, Olindo), 2 segnalazioni per cani alla catena, restituiti ai proprietari 2 cavalli, trovato deceduto 1 tasso

 

La giornata è stata proficua per premiare alcuni volontari che si sono distinti per il loro impegno: Piccini Graziano, Sossai Marco, Calderari Giacomo, Deon Vasco. L’Associazione invita tutti a partecipare all’attività o aderire al progetto della cittadinanza attiva tramite il numero di emergenza del Nucleo Operativo di Emergenza 347.012.00.00.

I Ranger dei Volontari d’Europa collaborano costantemente con Amministrazioni Comunali e le Forze di Polizia.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

18/05/2022

La LAV cerca volontari a Castelfranco

L'associazione animalista incontrerà oggi chiunque volesse avere informazioni sulle attività della LAV e sulla possibilità di diventare attivista.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×