06/12/2021sereno

07/12/2021velature lievi

08/12/2021pioggia

06 dicembre 2021

Montebelluna

Wi-fi e fibra ottica in tutte le scuole

I plessi interessati sono la scuola media di Falzé e le scuole elementari di Trevignano, Falzé, Signoressa e Musano

|

|

Wi-fi e fibra ottica in tutte le scuole

TREVIGNANO - Si sono conclusi in questi giorni i lavori che hanno permesso al Comune di Trevignano di cablare con fibra ottica i plessi scolastici di tre delle quattro frazioni (per il plesso di Musano è previsto un ponte radio, non essendo lo stesso raggiungibile con la fibra ottica).

Nel contempo, tutti i plessi (compreso quello di Musano) sono stati dotati di tecnologia Wi-Fi, per consentire a qualunque dispositivo o terminale di utenza (computer, lavagne interattive multimediali, registri elettronici, cellulari, tablet…) di collegarsi alla rete internet.

 

I plessi interessati sono la scuola media di Falzé e le scuole elementari di Trevignano, Falzé, Signoressa e Musano.

"Questo intervento permetterà di ampliare l'offerta formativa per i nostri ragazzi, che potranno così sfruttare al meglio le nuove tecnologie, sempre più utilizzate anche in ambito scolastico - racconta il Sindaco, Ruggero Feltrin. - Nel frattempo, attendiamo fiduciosi che il governo sblocchi dal Patto di Stabilità i 135mila euro che abbiamo richiesto per poter rifare l'impianto elettrico della scuola elementare di Falzé".

I lavori sono stati eseguiti in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Trevignano e sono costati complessivamente circa 50mila euro. La connettività in fibra ottica sarà utilizzata anche per le utenze telefoniche, permettendo quindi al Comune di risparmiare sui costi fissi delle compagnie telefoniche.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

06/06/2021

In arrivo a Castelfranco la fibra ottica ultraveloce

L'operazione, dal costo di 4 milioni di euro, sarà effettuata da TIM. L'assessore Filippetto: «Un'importante operazione di infrastrutturazione che renderà molto più performante la connettività in città»

immagine della news

14/04/2021

Jesolo, in arrivo la fibra ottica ultraveloce

L’investimento stimato di TIM è di circa 4,8 milioni di euro. I lavori sono già iniziati in molte zone della città e interesseranno oltre 11.000 unità immobiliari

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×