29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Wi-fi in centro e nuova illuminazione: 200mila euro dalla Regione

In due anni saranno investiti 450mila euro

|

|

Wi-fi in centro e nuova illuminazione: 200mila euro dalla Regione

CASTELFRANCO – Investimenti per favorire il turismo a Castelfranco grazie ad un finanziamento regionale che sfiora di 200mila euro.

«Nei mesi scorsi abbiamo partecipato ad un bando regionale specifico per la promozione dei centri storici – afferma l’assessore alle Attività Produttive Nazzareno Gerolimetto – e siamo entrati in graduatoria: la Regione ci assegnerà 197mila euro, che andranno ad aggiungersi a stanziamenti del Comune per un totale di spesa di 450mila euro in due anni.

 

Verrà anzitutto creato un sistema di connessione internet gratuito wi-fi per navigare liberamente dentro le mura ed in piazza Giorgione – prosegue l’assessore – Saranno riqualificati l’illuminazione pubblica e l’arredo urbano, che sarà più confortevole ed accattivante.

Importanti saranno anche gli interventi sulla segnaletica verticale: dei cartelli indicheranno chiaramente come arrivare nei luoghi di maggior interesse turistico. Mentre ad accogliere i visitatori in stazione ci saranno dei totem interattivi in cui si potrà conoscere subito che cosa c’è da fare in città».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

21/07/2016

Wi-fi al via a Campodipietra

Il servizio è partito lunedì scorso anche in frazione, dopo l'attivazione in alcuni punti del capoluogo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×