19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

WhatsApp in incognito, ecco come nascondere lo stato 'online'

Una nuova funzione che verrà introdotta con la possibilità di modificare i messaggi già inviati

|

|

WhatsApp in incognito, ecco come nascondere lo stato 'online'

MONDO - Whatsapp sempre più in incognito. Dopo che molti utenti hanno chiesto di nascondere il proprio status 'online', l’app di messaggistica più famosa al mondo sta lavorando a una nuova funzione che consentirà agli utenti di essere 'invisibili' anche mentre stiamo scrivendo un messaggio o registrando un vocale.

 

Un'estensione della privacy, quindi, che si aggiunge alla possibilità di nascondere data e ora dell’ultimo accesso a tutti i contatti, solo ad alcuni di essi o nessuno. Allo stesso modo, anche la voce 'online' verrà adeguata a questo standard: si potrà quindi decidere chi può vedere quando siamo online grazie alla nuova finestra 'Chi può vedere quando sono online', con le opzioni 'Tutti' e 'Come l'ultimo visto'.

 

Quindi si potrà quindi decidere di mostrare il proprio stato online a 'Tutti' oppure attivare l'opzione 'Come chi può vedere il mio ultimo accesso'. In quest'ultimo caso, per la massima privacy basterà scegliere l’impostazione più restrittiva 'Nessuno'. La funzione è attualmente in beta e presto verrà rilasciata con un aggiornamento, inizialmente solo su iOS, ma un'analoga funzione sarà introdotta anche nelle beta per Android e sistemi desktop.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×