28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Weekend preistorico al Livelet tra natura, moda e archeologia

Sabato 2 e domenica 3 aprile appuntamento in riva al lago con laboratori creativi, visite guidate ed escursioni

|

|

Weekend preistorico al Livelet tra natura, moda e archeologia

REVINE LAGO - Secondo weekend di apertura per il Parco Archeologico Didattico del Livelet, che entra nel vivo degli eventi in programma per la primavera. Sabato 2 aprile il Parco sarà eccezionalmente aperto per un “Archeopomeriggio” all’insegna della moda, mentre domenica 3 “Natura al Livelet” porterà i visitatori alla scoperta degli uccelli che popolano le rive dei Laghi della Vallata. Il ricco programma del weekend al Livelet inizia sabato 2 dalle 14.30 con l’apertura del Parco e la partenza dalle 15 delle visite guidate al villaggio palafitticolo, che dureranno fino alla chiusura delle 18. Alle 16.15 invece largo ai bimbi con un laboratorio dal titolo “Eleganza Neandertal: non solo i sapiens amano farsi belli!”

 

I Neandertal infatti amavano decorare il proprio corpo con piume e collane, ma anche indossare splendidi gioielli: ed è proprio un gioiello da sfoggiare che i bambini e le bambine partecipanti si divertiranno a creare nel corso del pomeriggio. Il programma domenicale di “Natura al Livelet” si apre alle 9.30 con la passeggiata “La danza degli Svassi” condotta da NaturalMente Guide, per scoprire questi curiosi uccelli che popolano i laghi di Revine. Un’escursione perfetta per gli appassionati di birdwatching e di fotografia naturalistica ma ricca di spunti e curiosità anche per chi vuole conoscere più da vicino la fauna locale e le bellezze caratteristiche del territorio. Alle 17 ci sarà un nuovo laboratorio dedicato ai più piccoli, “Gufetto dei ricordi”, durante il quale i partecipanti potranno realizzare a mano dei graziosi portafoto.

 

Dalle 10 alle 18 si svolgeranno invece le visite guidate al villaggio palafitticolo, della durata di 45 minuti ciascuna e con partenza a intervalli regolari. Come di consueto, durante tutto l’orario di apertura è possibile giocare nel parco giochi vista lago, rilassarsi nei giardini e scoprire l'ambiente dei laghi con un percorso corredato di pannelli naturalistici. La prenotazione delle visite guidate e dei laboratori avviene direttamente in cassa al momento dell’arrivo, mentre per aderire alle escursioni e per riservare i tavoli da picnic e le postazioni barbecue a disposizione dei visitatori è necessario scrivere in anticipo alla mail segreteria@parcolivelet.it o telefonare allo 0438 21230. OT

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×