28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Nord-Est

Weekend di traffico intenso sulle autostrade venete

|

|

Weekend di traffico intenso sulle autostrade venete

Traffico in aumento fin da queste ore per il lunghissimo ponte di Pasqua, un vero e proprio anticipo di esodo estivo. Per tutto il periodo, a causa della particolarità del calendario di quest’anno, che vede ravvicinate le tre festività di primavera (Pasqua, 25 aprile e 1 maggio), il traffico sulle competenze di CAV (Passante e Tangenziale di Mestre, ma soprattutto A4 Padova-Venezia) risulterà superiore alla norma, con possibili rallentamenti e code in corrispondenza della barriera di Venezia-Mestre e nel tratto tra il bivio A4/A57 (Arino) e Padova est.

 

Bollino rosso, che identifica una situazione di traffico intenso a causa delle partenze per il weekend pasquale, è previsto per venerdì 19 aprile, in particolare sul tratto di A4 compreso tra Padova est e il bivio A4/A57 in direzione Trieste. Traffico sostenuto (bollino giallo) invece sabato 20 aprile, sempre nello stesso tratto, anche in direzione Milano. Stessa situazione per traffico sostenuto anche dopo Pasqua, in particolare lunedì 22 e mercoledì 24 aprile con possibili rallentamenti e code sia in direzione Trieste che in direzione Milano tra Padova e bivio A4/A57

 

Bollino giallo per traffico sostenuto infine lunedì 29 aprile e mercoledì 1 maggio a causa dei rientri, soprattutto in carreggiata ovest (direzione Milano).CAV ricorda che è previsto lo stop alla circolazione per i mezzi pesanti venerdì 19 aprile, dalle 14.00 alle 22.00, sabato 20 aprile dalle ore 9.00 alle 16.00, domenica 21 aprile e lunedì 22 aprile dalle ore 9.00 alle 22.00. Divieto di circolazione che verrà replicato poi giovedì 25 e domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio, sempre dalle 9.00 alle 22.00.

 

Per tutto il periodo CAV monitorerà costantemente la situazione del traffico su tutte le tratte di competenza, attraverso il Centro Operativo di Mestre e sul campo, con propri uomini e mezzi ausiliari della viabilità, in rapida attivazione in caso di particolari criticità sull’intera rete. Previsto anche l'incremento di pattuglie della Polizia Stradale a vigilare sul traffico.

 

Eventuali disagi, compresi rallentamenti e situazioni di traffico intenso, saranno segnalati in tempo reale sui pannelli a messaggio variabile lungo A4, Passante e Tangenziale di Mestre oltre che sul sito della società www.cavspa.it e attraverso la app e il sito Infoviaggiando. Stessi riferimenti anche per consultare le previsioni del traffico previste giorno per giorno lungo l’intero ponte festivo.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×