07 agosto 2020

Castelfranco

Weekend all’Isola dei musei: oggi tutti a Casa Giorgione

L’Isola dei musei che promuove le bellezze di Asolo, Possagno, Fanzolo di Vedelago, Castelfranco Veneto e Maser propone un fine settimana tra i tesori culturali di questi luoghi

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Museo Casa Giorgione

CASTELFRANCO – Mentre il mondo della politica è assorbito da disquisizione su quale sia la via migliore per promuovere i tesori della città viceversa l’Isola dei musei, l’istituzione vocata a promuovere i grandi tesori del nostro territorio, da Villa Barbaro a Maser, al suggestivo centro di Asolo, dalla Gypsotheca Canoviana a Villa Emo propone un weekend ai turisti che inizia proprio a Castelfranco con il Museo Casa Giorgione.

Una promozione che prevede per l’acquisto di un biglietto intero presso uno dei cinque musei dell’itinerario l’attivazione automatica della Card dell’Isola dei Musei, che dà diritto ad un INGRESSO RIDOTTO negli altri quattro. Una bella proposta per i turisti che vogliono trascorrere un fine settimana all’insegna della cultura magari degustando qualche specialità locale. Per informazioni si può scrivere a comunicazione@museocanova.it.

“State già preparando le valigie? Ecco il nostro itinerario di 3 giorni – si legge nella pagina web dell’Isola dei Musei -. Venerdì 10 luglio tra Castelfranco e Villa Emo. Iniziamo il nostro itinerario da Castelfranco Veneto, con una passeggiata nel centro cittadino e una visita al Museo Casa Giorgione. Il Museo è una dedica appassionata e attenta al Maestro di Castelfranco da parte della sua città natale, una porta aperta sul suo mondo, sulle atmosfere di un’epoca di grande fermento culturale…”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×