29/11/2021pioggia e schiarite

30/11/2021velature lievi

01/12/2021parz nuvoloso

29 novembre 2021

Treviso

Web, tra rischi e opportunità. Zero Branco ospita l'esperto di comunicazione digitale Rudy Bandiera

Aperte le prenotazioni per la serata-approfondimento di lunedì 25 ottobre. Ingresso gratuito

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Web, tra rischi e opportunità. Parla l'esperto di comunicazione digitale Rudy Bandiera

ZERO BRANCORudy Bandiera, esperto di comunicazione digitale, divulgatore e creator, sarà ospite lunedì 25 ottobre alle 20:45 presso l’Auditorium “Comisso” in una serata organizzata dall’Amministrazione Comunale volta ad approfondire i rischi e le opportunità del mondo del web.

La serata-approfondimento, pensata in particolare per i genitori di figli in età adolescenziale, ma non solo, si inserisce in un più ampio progetto di sensibilizzazione sul mondo della tecnologia promosso dagli Assessorati Scuola e Politiche Giovanili che coinvolgerà anche alcune classi dell’Istituto Comprensivo di Zero Branco.

Il commento

“Riteniamo fondamentale organizzare occasioni di approfondimento su temi come quelli del web e della tecnologia in generale, sia declinate attraverso attività con le scuole e le giovani generazioni sia con momenti per i genitori e per tutte le agenzie educative del territorio – dichiarano l’Assessore alla Scuola e ai Servizi per l’infanzia Nicole Cazzaro ed il Consigliere comunale Andrea Bortolato - Si rischia altrimenti di ignorare rischi e nuove problematiche, ma anche le molte potenzialità che questi ambiti portano con sé.

Da tempo, come Amministrazione Comunale, siamo sensibili a tutto ciò. Il futuro delle nostre comunità e famiglie, il periodo pandemico ce lo ha insegnato, non può prescindere d’altronde dalla tecnologia: serve allora essere attenti, preparati e messi nelle condizioni di conoscere. Per un futuro più stimolante e consapevole”

L’ospite

“Sono un divulgatore e creator che sposa il concetto di infotainment tanto da essere stato definito un mix tra Alberto Angela e Fiorello – racconta Rudy Bandiera - Sono autore di libri su innovazione, tecnologia e comunicazione (Rischi e opportunità del Web 3.0, Le 42 Leggi universali del digital carisma, Condivide et impera, CREA contenuti efficaci) oltre che creatore e autore di video: anchorman, docente e TEDx speaker”.

Prenotazioni su Eventbrite con accesso anche tramite il seguente link urly.it/3f_0g.

Informazioni presso la Biblioteca Comunale di Zero Branco - 0422.485518.

Ingresso gratuito - Obbligatorio il Green Pass.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×