19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

"Voto a Grillo, voto buttato"

Montezemolo, pro Monti, fa tappa a Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Luca Cordero di Montezemolo, fondatore del movimento politico nazionale “Italia Futura” e presidente della Ferrari, ha fatto tappa a Treviso per ribadire il suo appoggio al progetto politico Scelta Civica di Mario Monti. Assieme ai candidati di Camera e Senato, Montezemolo è intervenuto all’incontro "Una priorità: tornare a crescere.Ridurre il peso dello Stato per far ripartire imprese e lavoro” presso l’auditorium Fondazione Cassamarca, all’Appiani.

«In questa campagna elettorale dove i comici fanno i politici e i politici fanno i comici, dobbiamo dare grande forza ai riformisti di fronte ai populisti e Scelta Civica mi sembra il progetto più credibile. Monti è la persona più giusta per avviare le riforme necessarie per questo Paese fermo da troppi anni, senza promettere sogni e senza false speranze, può essere portatore di rinnovamento nella politica italiana e avere la credibilità, anche internazionale, per avviarlo ad una stagione di nuova crescita economica e nuovo» .

 

Montezemolo parla di riforme ineludibili sulla scuola, sulla burocrazia e sulla corruzione, sul lavoro e sui lavoratori, sulle aziende, siano grandi piccole o medie, e punta il dito contro la classe dirigente degli ultimi vent’anni che ha portato la Seconda Repubblica al fallimento: «L’Italia è insieme alla Grecia, l’unico Paese del mondo occidentale che negli ultimi dieci anni si è impoverito. Il reddito di ogni singolo cittadino è diminuito. E chi è stato al governo negli ultimi anni, parla come se fosse arrivato ieri da Marte, non è accettabile». Sulla Lega ha le idee chiare: «La Lega è stata la coprotagonista del fallimento del Paese, oltre ad essere stata coinvolta in una gestione immorale del denaro pubblico con tutto quello che ne è conseguito. Pur essendo un uomo del nord ho sempre pensato che uno dei più grandi errori della Lega sia anche solo di ipotizzare una divisione di questo Paese».

Luca Cordero di Montezemolo con i candidati di Scelta Civica Causin, Gava, Possamai

Il patron del Cavallino Rampante, ex presidente di Confindustria, ribadisce l’importanza del voto fondamentale per il rinnovo della classe politica, ma « un voto a Grillo sarebbe un voto buttato – afferma - . Grillo con Monti sono le uniche novità di questa campagna fatta di vecchi partiti . Credo che Grillo sia molto bravo a fare quello che fa, è molto bravo ad intercettare la domanda , più difficile poi dare le risposte». «Noi ora abbiamo bisogno di costruire, attraverso una logica del dialogo e del confronto per fare squadra . Auspico che sulle riforme si facciano le alleanze, dalla riforma dello Stato, al ruolo dello Stato ,alla crescita economica per dare all’Italia quella scossa di cambiamento di cui ha bisogno». Sul palco con Montezemolo i candidati di Scelta Civica Enrico Zanetti per la Camera del collegio Veneto 2, responsabile nazionale di Italia Futura per le politiche fiscali, Fabio Gava per il Senato, parlamentare, membro della commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera, Andrea Causin consigliere regionale in lista per la Camera e Maria Antonietta Possamai per il Senato.

 

GUARDA LE IMMAGINI

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×