29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

VOTO AGLI ANZIANI: SCOPPIA LA POLEMICA

«Quale il valore del voto degli over 60»?

| |

| |

VOTO AGLI ANZIANI: SCOPPIA LA POLEMICA

Mogliano - Donata Dalla Valle, candidato a sindaco, sottolinea il proprio malcontento per una vicenda che sta infiammando il panorama politico.

«Davvero singolare e controversa la decisione di organizzare le vacanze per gli anziani proprio in concomitanza con l’apertura delle urne» dice la Dalla Valle.

«Sono rimasta allibita da quanto mi è stato comunicato da alcuni frequentanti il Centro Anziani di Via Carlo Alberto Dalla Chiesa».

«In molti hanno lamentato il fatto – ha continuato Dalla Valle - che nel periodo delle prossime elezioni comunali ed europee, previste per il 7 e 8 giugno, saranno a godersi le vacanze estive organizzate dall’Amministrazione Comunale, e non potranno quindi partecipare alla consultazione.

Davvero singolare e strana la scelta di allontanare gli anziani in un momento così importante per la nostra città – ha aggiunto il candidato Sindaco - scelta che toglie loro la possibilità di esprimere le proprie preferenze elettorali.

Mi chiedo se si tratta di una casuale coincidenza, o invece di una grave mancanza disattenzione per questa fascia di età, già penalizzata in questi giorni dal licenziamento dell’Assistente Sociale che coordinava i gruppi di lavoro dedicati al coinvolgimento di anziani soli facendoli partecipare a mini-corsi di pittura, teatro, disegno, scrittura e quant’altro.

Chiedo al commissario dottor Michele Campanaro – ha concluso Dalla Valle - di intervenire immediatamente impegnandosi a trovare al più presto una soluzione al problema, permettendo agli anziani di compiere un loro diritto costituzionale e, al contempo, assicurando loro lo svolgimento del periodo di vacanza».

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×