06/12/2021sereno

07/12/2021velature lievi

08/12/2021pioggia

06 dicembre 2021

Treviso

I volti dei trevigiani protagonisti della mostra fotografica a Santa Caterina

Torna #NoisiamoTreviso, dal 28 giugno al 4 luglio alla Loggia dei Cavalieri

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

noi siamo treviso

TREVISO - I volti in bianco e nero dei trevigiani catturati dall’occhio della macchina fotografica per celebrare l’immagine di Treviso per uno scopo solidale: raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Città della Speranza di Padova ed in particolare all’attività di ricerca ed assistenza pediatrica da questa Fondazione supportata.

Torna l’iniziativa #NoisiamoTreviso. Dal 28 giugno al 4 luglio sotto la Loggia dei Cavalieri il fotografo Giovanni Vecchiato immortalerà i cittadini che vorranno farsi ritrarre ed essere parte dell’esposizione. Saranno poi loro stessi a smantellare la mostra staccando e conservando la propria foto. Il 16 luglio sarà inaugurata la mostra al Museo di Santa Caterina, che rimarrà aperta fino al 31 agosto.

“#NoisiamoTreviso non è un progetto fotografico ma un progetto sociale realizzato con la macchina fotografica”, spiega Vecchiato, organizzatore e autore della rassegna patrocinata dal Comune di Treviso e supportata da Banca Generali, Camminare per la Vita e dall’agenzia di eventi diretta da Giuliamaria Dotto Pagnossin.

“Già nel 2020 l’iniziativa aveva riscosso un grandissimo successo con oltre 530 istantanee e siamo certi che con il nuovo tema, “vieni con chi ami o porta il tuo ego”, che mette al centro gli affetti e l’amore sarà ancora più apprezzato”, afferma l’assessore Lavinia Colonna Preti. “La magia delle foto esposte al Museo di Santa Caterina, con tutte le emozioni dei trevigiani “raccontate” dagli scatti di Giovanni Vecchiato, saprà sicuramente attirare numerosi appassionati. Si tratta di un progetto con una forte valenza sociale che già nella sua prima edizione ha avuto anche un grande successo sui social grazie alla voglia di condividere e di raccontarsi dei protagonisti”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×