19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Montebelluna

Volpago, saranno piantati 200 alberi a partire da questo mese

Gli alberi verranno collocati in 4 diverse aree: farnia, carpino bianco, acero campestre, olmo.

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Volpago

VOLPAGO DEL MONTELLO - A partire dal 1° dicembre nel Comune di Volpago verrà effettuata la piantumazione di 200 alberi. Il progetto nell’ambito della campagna Mosaico Verde, promossa da AzzeroCO2 e Legambiente è realizzato grazie a CSR di CRAI ed ha una forte valenza socio-ambientale perché si propone di contrastare i cambiamenti climatici favorendo attraverso gli alberi il naturale assorbimento delle emissioni di CO2 e di ridurre lo stress ambientale, contribuendo così a restituire valore al territorio. Gli alberi verranno piantati in 4 diverse aree: farnia, carpino bianco, acero campestre, olmo.

"Con il progetto di piantumazione di 200 piante a Volpago del Montello, AMA Crai dimostra ancora una volta la sua sensibilità sui temi dell'ambiente e del contrasto ai cambiamenti climatici - dichiara Gianfranco Scola, dg di Ama Crai Est, società cooperativa della grande distribuzione con sede a Montebelluna - una mission che portiamo avanti assieme ai nostri soci e in tutti i nostri store, promuovendo il consumo sostenibile e i prodotti a chilometro zero e di qualità, oltre a evitare lo spreco alimentare. L'iniziativa in collaborazione con AzzeroCO2 ci permette dunque di piantare 200 nuovi alberi, un gesto significativo che non è solo simbolico: i cittadini della Marca Trevigiana beneficeranno di un nuovo piccolo bosco, con tutti i benefici ambientali, sociali e salutari che comporta".

“L’Amministrazione Comunale di Volpago del Montello accoglie con molto favore ed entusiasmo il progetto di donazione e piantumazione di nuove piante nel territorio comunale. Si tratta di un’iniziativa che risponde agli obiettivi di miglioramento del contesto ambientale e climatico in cui viviamo e che riveste un importante valore sociale, civile ed educativo per tutta la comunità, con particolare attenzione alle nuove generazioni che avranno la possibilità di vederne la crescita nel tempo, apprezzarne le virtù ed avere soddisfazione nel prendersene cura” hanno dichiarato Paolo Guizzo, sindaco di Volpago, e Giuliana Livotto, assessore alla cultura.
 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×