19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Esteri

"Volontario morto non aveva ricevuto vaccino covid"

|

|

Il volontario morto in Brasile non aveva ricevuto il vaccino per il coronavirus ma il placebo. Lo scrive la Bbc sul proprio sito, facendo il punto sulla vicenda del decesso del 28enne medico coinvolto nel programma di test del vaccino anti covid dell'AstraZeneca. Le autorità brasiliane non hanno fornito dettagli relativi alla morte del medico e hanno fatto riferimento a protocolli che richiedono riservatezza.

 

L'università di Oxford, si legge sul sito della Bbc, non ha individuato elementi di preoccupazione per l'iter. Nel trial, metà dei volontari hanno ricevuto il vaccino dell'università di Oxford. L'altra metà, sottolinea la Bbc, ha ricevuto un vaccino per la meningite comunemente utilizzato. Nessun partecipante al programma sa se ha ricevuto uno o l'altro.

 

AstraZeneca, si legge ancora, in una nota ha evidenziato che non può commentare singoli casi ma "può confermare che tutti i processi di revisione necessari sono stati seguiti". Le valutazioni, affidate alle autorità competenti e ad una commissione indipendente, non hanno evidenziato "preoccupazioni relative alla prosecuzione dello studio".

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×