22 giugno 2021

Volley

Volley

Volley Treviso, sabato a Padova iniziano i playoff

Gli avversari saranno gli eterni rivali della Kioene, terzi classificati del girone D2

|

|

Treviso

TREVISO - Torna finalmente in campo la serie B di Volley Treviso che sabato 8 maggio, a Padova, sarà ai nastri di partenza per la prima gara dei play-off promozione di questo breve campionato. Gli avversari saranno gli eterni rivali della Kioene Padova, terzi classificati del girone D2.

È ormai passato ben più di un mese dalla fine della regular season della serie B di Volley Treviso: l’ultima gara, il confronto esterno contro il Silvolley Trebaseleghe finito con la quinta vittoria per 3-0 consecutiva, risale al 31 marzo. Poi il rinvio, mai recuperato, del match con la capolista Belluno e tante settimane di allenamenti in attesa di questi play-off: “Abbiamo giocato una decina di gare di serie B, in una stagione normale non saremmo neanche a metà regular season – riflette coach Zanin – e adesso siamo chiamati a mettere in campo il nostro miglior approccio, più dal punto di vista mentale che tecnico, e a trovare il prima possibile un buon ritmo. Sono le sfide di tutti, in questa stagione, ma sono fiducioso vedendo i ragazzi in allenamento: sono carichi e volenterosi di far bene”.

Contro Padova, poi, la gara è anche più sentita: “Affrontarli è sempre difficile. In regular season hanno raccolto forse meno di quanto avrebbero potuto, hanno giocato sempre con formazioni diverse. Non sono un’under 19, rispetto a noi hanno qualche ‘fuoriquota’ che ha avuto anche esperienze, di allenamento o di gioco, con la serie A di Padova: per i miei ragazzi sarà un gran bel test, ma abbiamo le armi per metterli in difficoltà”.

La formula dei play-off prevede una gara di andata e una di ritorno per ogni fase, con ritorno in casa della miglior classificata in regular season, ed eventuale set di spareggio in caso di una vittoria per parte e stessa somma di punti. Gara 2 si terrà a Treviso sabato 15 maggio.

Il match sarà arbitrato da Nicola Bassetto di Verona e Andrea De Nard di Belluno. Diretta streaming dalle 19 di sabato 8 maggio sulla pagina Facebook di Pallavolo Padova.
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley, Serie A2 / L'Hrk Motta conferma Kristian Gamba
Volley, Serie A2 / L'Hrk Motta conferma Kristian Gamba

Volley

Primi movimenti di mercato in vista della nuova stagione nella serie cadetta

Volley, Serie A2 / L'Hrk Motta conferma Kristian Gamba

MOTTA DI LIVENZA - Kristian Gamba, il gioiellino con il numero 5 sulla schiena ha firmato, Motta sarà per la terza stagione consecutiva casa sua.
 

Miriam Sylla resta all'Imoco Volley
Miriam Sylla resta all'Imoco Volley

Volley

La capitana della nazionale azzurra rimane in gialloblu anche per la prossima stagione, la quarta a Conegliano

Miriam Sylla resta all'Imoco Volley

CONEGLIANO - Miriam Sylla è stata confermata Pantera e sarà all’Imoco Volley nel 2021/22 per la quarta stagione.

Paola Egonu sarà con le Pantere anche per la prossima stagione
Paola Egonu sarà con le Pantere anche per la prossima stagione

Volley

Importantissima notizia di mercato per l'Imoco Volley che conferma la 22enne campionessa di Cittadella

Paola Egonu sarà con le Pantere anche per la prossima stagione

CONEGLIANO - Oggi è ufficiale la conferma per la stagione 2021/22 della fuoriclasse Paola Egonu, 22 anni, nata a Cittadella, opposto di 190cm, attualmente considerata la migliori giocatrice del Mondo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×