19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

"Voleva sgozzare americani e inglesi", marocchino espulso dall'Italia

|

|

In seguito ad approfondite attività investigative, è stato espulso dal territorio nazionale, con un volo diretto a Casablanca, un cittadino marocchino 38enne, detenuto per reati comuni, emerso all’attenzione nell’ambito del monitoraggio all’interno delle carceri. Lo fa sapere il Viminale. "Con il rimpatrio di oggi, l’ottavo del 2017, salgono a 140 i soggetti gravitanti in ambienti dell'estremismo religioso espulsi con accompagnamento alla frontiera dal gennaio 2015 ad oggi", spiega la nota.

In particolare, "il marocchino era all'attenzione degli investigatori perché, nel settembre del 2014 nel carcere di Ivrea, aveva guidato le intemperanze di un gruppo di reclusi stranieri, minacciando la realizzazione di un’azione ostile nella città di Ivrea e dichiarando apertamente di voler “sgozzare americani ed inglesi” una volta espiata la pena", si legge nella nota.

"A seguito delle indagini svolte, era emerso, inoltre, che in alcune delle celle occupate dagli autori dei disordini, erano state rinvenute scritte inneggianti all’autoproclamato Stato Islamico", spiega ancora il ministero dell'Interno.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×