03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

05/12/2021pioggia debole e schiarite

03 dicembre 2021

Oderzo Motta

Volantinaggio contro le spese legali

Il gruppo di opposzione Vento Nuovo punge la maggioranza. Il sindaco: «Cercano visibilità»

|

|

Volantinaggio contro le spese legali

CESSALTO -  Volantinaggio a tappeto a Cessalto da parte del gruppo di opposizione consiliare “Vento Nuovo” guidato dal capogruppo Fabio Gabbana.

 

Nel volantino il gruppo punge: «La maggior parte delle informazioni le otteniamo da fonti esterne al Comune, come Provincia, Regione, Stato, Comunità Europea, Consorzi, Società ecc.

 

Alcune informazioni dobbiamo riceverle in Comune mediante richiesta di documenti e interrogazioni alle quali devono seguire risposte scritte».

 

Il gruppo nel volantino spiega come nel periodo maggio 2012-dicembre 2013 ha «presentato al Comune circa 150 documenti, di cui ben oltre la metà sono proposte. Come prima azione il nostro consigliere Gabbana ha rinunciato all’indennità di carica come promesso in Campagna elettorale».

 

Tra gli argomenti di interrogazioni e lettere, l’annoso problema della manutenzione del verde nell’area di via Galilei, via Arco di Levante, via Giovanni XXIII.

 

Segnalate anche le osservazioni all’allargamento dell’autostrada A4 e le convenzioni con le società sportive. Tra le proposte del gruppo l’acquisto di testi scolastici da cedere in comodato d’uso gratuito agli allievi della scuola secondaria di primo grado; il gruppo ha proposto una modifica del parcheggio dei plessi scolastici e l’utilizzo degli spazi scoperti in via Cristofoletti per ospitare il mercato o i festeggiamenti del capoluogo.

 

Il volantino si chiude polemizzando con l’amministrazione per le spese legali ritenute eccessive.

 

 

Dura la risposta del sindaco Franca Gottardi: «Chiarissime le vere intenzioni dietro le continue richieste di documentazione: maldestri tentativi per sottrarre tempo e risorse.

 

Insieme alle proposte, la lista “Vento Nuovo” indichi anche la copertura finanziaria, laddove necessaria; solleciti il proprio Consigliere Fabio Gabbana a partecipare alle sedute di cui è membro effettivo, ossia la Commissione elettorale; non faccia proposte impercorribili perché non di competenza dell’Ente Comune o inutili, come la modifica del parcheggio delle scuole, realizzato su progetto di un tecnico della lista “Vento Nuovo”.

 

E le spese legali? A parte la voluta confusione sulle cifre, il gruppo abbia la correttezza di dire che l’Amministrazione non ha dato avvio a nessun contenzioso e che si trova ad affrontare per lo più procedimenti ereditati, tra cui un complesso lodo arbitrale relativo alla progettazione/costruzione della Scuola Elementare, avviata nel 1997.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×