29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Italia

"Voi il marcio del sistema corrotto"

Report, minacce da Nuove Br

|

|

Brigate Rosse

ITALIA - "Voi il marcio del sistema corrotto. Solo falsa informazione per potere e poltrone. Cercate meglio negli armadi, oltre agli scheletri avete le bombe". E' la lettera, come apprende l'Adnkronos, inviata da Padova alla redazione di Report, il programma di inchiesta Rai e ricevuta in redazione martedì scorso. Un foglio a quadretti scritto in stampatello con caratteri prestampati e in alto in pennarello la sigla nuove Brigate Rosse con la stella a cinque punte.

Il tutto con una polvere bianca che gli autori del messaggio definiscono "antrace": materiale inerte, secondo quanto emerso in queste ore dalle analisi sul campione, mandato ad analizzare prima allo Spallanzani e poi all'istituto zooprofilattico di Foggia. Le nuove Brigate Rosse sono una sigla che già recentemente ha inviato minacce a diversi sindaci e amministratori locali. Su quest'ultimo caso indagano i poliziotti del Commissariato Rai e della Digos.

"La Rai ha messo in atto tutti i sistemi di sicurezza nella maniera più idonea, ho avuto la redazione dimezzata per questo motivo in settimana ma, seppur con molte difficoltà, lunedì sera andremo in onda - commenta all'Adnkronos il conduttore Sigfrido Ranucci - Non ci fermeremo di fronte a degli atti di imbecilli. Personalmente poco tempo fa ho ricevuto minacce di morte da un sedicente gruppo SS, addirittura. Ci hanno rallentato, non certo bloccato".

(di Silvia Mancinelli)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×