29/05/2022pioviggine e schiarite

30/05/2022nubi sparse

31/05/2022nubi sparse

29 maggio 2022

Mogliano

"Vogliamo chiarezza sulla gestione dei cimiteri a Mogliano"

L'opposizione fa la voce grossa sulla questione e chiede: “A quando la nuova gara di appalto?”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Cimiteri di Mogliano: l'interpellanza dell'opposizione

MOGLIANO VENETO – Sarà nel corso del prossimo Consiglio Comunale, in programma martedì 18 gennaio, che l’opposizione presenterà un’interpellanza sulla gestione dei cimiteri di Mogliano Veneto. “Da ormai un anno ricevevamo segnalazioni di stipendi non pagati e vari probelmi nella gestione dei cimiteri comunali da parte della ditta che li aveva in gestione. In mezzo anche vertenze sindacali, con licenziamenti dei dipendenti per giusta causa.” – spiegano i Consiglieri di minoranza in una nota. A confermare le problematiche anche Marta Casarin, segretaria generale Fp Cgil di Treviso: “Si tratta di una situazione della quale siamo a conoscenza ma che ora è seguita dai legali”.

“Speravamo fosse il Comune ad interrompere i rapporti con la società, come aveva fatto quello di Valdobbiadene – continua la minoranza -; invece, la disdetta del contratto è stata notificata il 30 di ottobre dall’azienda stessa con effetto immediato. Nel giro di poche ore il Comune, per garantire la continuità del servizio, ha affidato direttamente la nuova gestione alla cooperativa EOS di Castelfranco Veneto fino al 31 dicembre del 2021. Prevedendo nella stessa sede una possibile proroga.

Il tutto ci ha posto degli interrogativi importanti, che abbiamo poi riassunto nell’interpellanza che abbiamo presentato. Ci chiediamo come mai il contratto non sia stato chiuso prima; che fine abbiano fatto i lavoratori della ditta; se il Comune abbia fatto fino in fondo la propria parte nel garantire le mensilità mancanti; come sia stato individuato l’attuale gestore, in base a quali criteri e quali siano le sue credenziali; quando verrà indetta la nuova gara di appalto per la gestione del servizio?”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×