19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

"Vogliamo il centro storico pedonale", mille firme a difesa delle Ztl

La petizione online per chiedere al sindaco Conte di mantenere le zone a traffico limitato

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Mille firme raccolte in pochi giorni per chiedere alla giunta Conte il mantenimento delle attuali zone a traffico limitato (Ztl) in centro storico. La petizione “Vogliamo il centro storico di Treviso dentro le mura pedonalizzato” indirizzata al sindaco di Treviso, Mario Conte, e sostenuta da Elisabetta Burlini ed Ilario Del Bel, candidati alle ultime elezioni comunali nella lista “Treviso è” di Paolo Camolei, ha raccolto 999 firme.

Mentre la nuova giunta sta per riaprire la Ztl di ponte San Francesco dal lunedì al venerdì, i promotori soddisfatti del risultato chiedono a Conte di tenerne conto: “Il sindaco dovrebbe tenere conto di queste mille richieste e trarne le debite deduzioni e valutazioni. Il risultato della petizione che abbiamo lanciato fa capire che il tema è molto rilevante".

"La ztl introdotta da Manildo consentiva permessi a diverse categorie di persone, anche a chi doveva fare un ingresso occasionale, oltre a commercianti, residenti e professionisti, basta informarsi sul sito del Comune. Quello che è mancato è stata l’informazione sia da parte del Comune che dei commercianti, che non hanno provveduto ad avvisare i loro clienti fruitori su quanto prevede il regolamento Ztl”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×