16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Agenda

Vo' on the Folks, Khayal per il gran finale.

Si conclude la ventisettesima edizione del festival diretto da Paolo Sgevano con il concerto del quartetto multietnico

Musica

quando 25/03/2023
orario Dalle 21:00 alle 00:00
dove Sala della Comunità, via Carbonara,28 - Brendola (Vicenza)
prezzo INTERO 15 euro - RIDOTTO (soci Sala e ragazzi fino a 14 anni) 14 euro
info Tel. 0444 401132
organizzazione Frame Evolution

La XXVII edizione del festival Vo’ on the Folks si conclude sabato 25 marzo con il concerto del quartetto Khayal . Alla Sala della Comunità di Brendola (Vicenza) arriva l’ensemble che include l’intensa voce della cantante svizzera Raphaëlle Brochet, il violino dell’indiano Baiju Bhatt, le percussioni dell’iraniano Shayan Fathi e l’oud del tunisino Amine Mraihi.

Khayal che in arabo significa “immaginazione”, è una delle principali forme di musica classica indonesiana, una tradizioni millenaria in cui l’espressività non ha limiti. Un progetto multietnico dove s’incontrano diversi mondi che creano un linguaggio universale: ai confini della Tunisia, dell'India meridionale, della Spagna, della world music e del jazz.

Questa formazione accoglie quattro diverse sensibilità artistiche e umane, capaci di fondersi in un unico copro musicale.

Amine Mraihi è considerato la voce contemporanea e il volto della musica araba e un simbolo universale di intercultura. Ha suonato nei più importanti teatri arabi, dal Medina Theatre di Beirut all’Opera House del Cairo, oltre che al Kennedy Center a Washington o al festival di Montreux e al Cully Jazz Festival.

Il viaggio senza fine di Raphaelle Brochet nel mondo delle arti dello spettacolo l'ha portata a diventare un'artista poliedrica. Dopo il debutto a 17 anni con Floris Nico-Bunink e gli studi jazz nei conservatori francesi, ha trascorso un anno a Montreal e un altro a New York, prima di trasferirsi nel sud dell'India per più di 20 anni. Qui studia canto carnatico, conseguendo un Master in Etnomusicologia presso una delle università più quotate del mondo, specializzata nella musica dell'India meridionale.

Baiju Bhatt, invece, ha scoperto il violino all'età di sei anni e ha completato gli studi di musica classica al Conservatorio di Losanna fino all'età di 20 anni. Appassionato di vari orizzonti musicali, si specializza in jazz e world music. Ha girato il mondo con il suo progetto originale "Red Sun” e nella band dei fratelli tunisini Amine & Hamza.

Shayan Fathi, nato a Teheran, ha iniziato a suonare la batteria/percussioni all'età di 10 anni in Austria, dove è presto diventato una figura importante nella scena musicale. Principalmente influenzato dalla musica latino-americana, Fathi ha vinto diversi premi e vanta più di 50 registrazioni discografiche.  

Organizzato dalla Sala della Comunità di Vo’ di Brendola e Frame Evolution, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Brendola e della Banca delle Terre Venete, il “Vo’ on the Folks” rappresenta uno spazio privilegiato per la riscoperta e la tutela di preziose tradizioni da conservare e tramandare.


Altri Eventi nella categoria Musica

Fontanelle

17/04/2024 dalle 21:00 alle 23:30 - MondoLive Gallileo via Roma 22 31043 Fontanelle Tv

Artpop Tributo a Lady Gaga.

Il più grande live show dedicato a Lady Gaga con la voce dal vivo di Vega Rose

Vittorio Veneto

24/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Da Ponte

Requiem di Mozart.

Due Cori e un'Orchestra per un grande concerto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×