29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

VIVALDI SUL LAGO

Il concerto si fa in gondola

| |

| |

TARZO - Da una gondola adagiata sul lago, un concerto nell’incantevole scenario del parco Va dee Femene, a Colmaggiore di Tarzo.

Domenica 5 settembre alle 20 si terrà “Vivaldi, sinfonie sul Lago” concerto per violino e clavicembalo. Il gesto, la bellezza e la magia: ecco quanto propone il Comitato Va dee Femene per concludere la sua festa di fine estate.

A partire dal pomeriggio di domenica, non mancheranno giochi e divertimenti per bambini e una mostra delle opere del gruppo Arti Visive e Artigianato Artistico presso il parco affacciato sul lago, un’area attrezzata che da diversi anni il comitato valorizza e mette a disposizione gratuita della collettività.

L’incontro del pomeriggio preluderà ad una serata straordinaria, all’insegna della magia dello scenario naturale, che verrà esaltato nella sua bellezza da una combinazione di eventi del tutto insolita: dalle 20, il gesto di un abile gondoliere consentirà a una coppia di musicisti, clavicembalista e violinista, di eseguire in mezzo al lago un brillante programma con musiche di Vivaldi e del ‘700 veneziano, creando con la sua imbarcazione un inedito palcoscenico di armonie, di rara suggestione.

Martina Tonin

 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×