06/12/2022nebbia

07/12/2022foschia

08/12/2022molto nuvoloso

06 dicembre 2022

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, villaggio di Natale pronto a partire nonostante il rialzo dei contagi

Paludetti (Ascom): "Non fare nulla sarebbe un guaio”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, villaggio di Natale pronto a partire nonostante il rialzo dei contagi

VITTORIO VENETO - Il Natale vittoriese è pronto a partire, nonostante il rialzo dei contagi. Il villaggio natalizio, che ospiterà otto casette in Piazza del Popolo, dovrebbe aprire domani. La ruota panoramica alta 30 metri, invece, dovrebbe arrivare tra l’8 e il 9 dicembre. “Al momento si ritiene di potere ancora dar corso ai festeggiamenti natalizi, ma solo in maniera diffusa ed evitando concentrazioni di persone in piazze e altri luoghi.

 

Sperando che la situazione non peggiori ulteriormente e che non si debbano assumere misure più stringenti”, ha dichiarato oggi il sindaco Antonio Miatto. “Verranno rispettate le norme vigenti”, assicura Giuseppe Partata, presidente di Vittorio Veneto Città del Benestare. L’associazione sta organizzando il Natale insieme ad Ascom, Confartigianato e Pro Loco. “Per il momento tutti stanno organizzando il Natale – conferma Michele Paludetti, presidente di Ascom Vittorio Veneto -. Ovviamente ci confronteremo con l’emergenza e faremo le cose con equilibrio, per evitare la formazione di assembramenti e la diffusione del virus”.

 

A Vittorio Veneto i contagi da Covid-19 e il numero dei ricoveri sono in aumento. “Sarà necessario aumentare i controlli, perché esiste il rischio reale di dover limitare le attività durante le prossime feste di Natale” sostiene Miatto. “Tutti dobbiamo prestare la giusta attenzione – commenta Paludetti -. Ma se guardiamo gli stadi, per esempio, stiamo parlando del nulla. Con otto casette non dovrebbe esserci quello che c’è in altri posti. Ci vuole cautela ed è giusto allertare le persone, ma fin là. Non fare nulla sarebbe un guaio”.

 

Leggi anche: Vittorio Veneto, aumentano contagi e ricoveri: "Rischio di dover limitare le attività durante le feste di Natale"

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×