23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, video shock all'interno della chiesa: bestemmie e insulti

Un giovane, con il volto semicoperto dalla mascherina, riprende il suo “sfogo”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

bestemmie video ceneda

VITTORIO VENETO - Bestemmie, insulti, espressioni irripetibili in un video girato all’interno della Cattedrale di Ceneda. Le immagini, ormai, sembrano diventate virali: un giovane, con il volto semicoperto dalla mascherina, riprende il suo “sfogo” contro la cristianità e i fedeli presenti alla messa. Il video potrebbe risalire alla giornata di ieri: nel video si vedono le immagini sacre coperte, usanza tipica del periodo pasquale.

 

L’autore del video, poi, augura “buona domenica a tutti”, prima di bestemmiare per l’ultima volta. Ovviamente, vista la gravità delle espressioni contenute nel video, non è possibile pubblicare le immagini: si sentono chiaramente le bestemmie (non urlate, ma comunque pronunciate con un tono di voce udibile), gli improperi contro i presenti (stupiti dal girovagare del giovane e dalle riprese effettuate con il cellulare) e gli insulti indirizzati al vescovo di Vittorio Veneto.

 

Il giovane insulta anche la Madonna, riprendendo uno degli affreschi del Duomo, e il “popolo villano” che assiste alla celebrazione della messa.

 

Al momento – visto che non vengono fornite informazioni relative al senso del video – non si conosce lo scopo dell’iniziativa. Lascia basiti, comunque, la naturalezza con cui vengono pronunciate le bestemmie all’interno della cattedrale, uno dei luoghi-simbolo di Vittorio Veneto e della sua diocesi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×