09/12/2024molto nuvoloso

10/12/2024nubi sparse

11/12/2024poco nuvoloso

09 dicembre 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, tre giorni di musica e food al Parco Dan: attese migliaia di persone

Tutte le giornate sono a ingresso gratuito e saranno aperte e concluse da dj set

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

wp festival vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Mentre cresce l’attesa per l’unica data veneta dell’Electric Déjà-Vu - Reloaded Tour dei Punkreas (venerdì 21 giugno), il WP Festival di Vittorio Veneto prosegue il percorso musicale di avvicinamento alla sua seconda edizione. Dopo il successo del 2023 - oltre tremila le presenze registrate - torna ricca di novità la rassegna ideata dall’associazione culturale Gangsterocket che da giovedì 20 a sabato 22 giugno animerà di musica, food truck e performance il Parco Dan. Tra le novità di quest’anno, non solo una serata in più, quella del giovedì, ma anche un mini-tour che avrà per protagonisti i dj resident del festival. “Waiting for WP Festival”, dopo la tappa delle scorse settimane a Conegliano, venerdì 31 maggio alle 18 approderà con il dj set di Gangsterocket al campo sportivo di Sarmede (via Fraccas 5) in occasione della Notte degli Spiriti, il motoraduno di Spiriti Liberi Montaner. Sul palco dopo il dj set suoneranno i Rumatera. Domenica 9 giugno terza tappa del tour alle 17 alla Baia delle Sirene del Lago di Santa Croce con Johnny Kaos e WP dj set.

 

“WP Festival nasce dall'idea dell'associazione Gangsterocket di creare un festival di musica per qualsiasi genere e generazione per ritrovare la voglia di stare insieme ovunque sia possibile, wherever is possible, per l’appunto - spiega l’organizzatore Thomas Casagrande - L'anno scorso abbiamo iniziato in punta di piedi, quest’anno il progetto si è ampliato, con il secondo palco che ospiterà i concerti di apertura, tre food truck, l’area relax e quella giochi per i bambini e un momento dedicato all’esibizione sportiva con una dimostrazione di boxe. Altra novità è il mini tour itinerante per promuovere e far conoscere una realtà festivaliera che quest’anno porterà a Vittorio Veneto una leggenda del punk italiano come i Punkreas”. Guardando al festival, forte delle tremila presenze registrate l’anno scorso, l’edizione 2024 riserva molte sorprese per il pubblico.

 

A Vittorio Veneto venerdì 21 arriveranno i Punkreas, per l’unica tappa veneta del loro Electric Déjà-Vu – Reloaded Tour, ma anche (sabato 22) un nome di punta dell’elettronica come quello del deejay olandese Gregor Salto, a conferma della cifra stilistica che ha definito il festival fin dal suo esordio: il venerdì nel segno del rock e della musica “suonata”, il sabato dedicato alla elettronica, ai bpm e al dancefloor. Quest’anno WP Festival offre agli spettatori una serata in più, quella del giovedì, consacrata a due band locali da tenere d’occhio: Geeno and The Santa Monica e Double Swindle. Tutte le giornate sono a ingresso gratuito e saranno aperte e concluse da dj set.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×