Vittorio Veneto, statale Alemagna riaperta in Fadalto
Intorno alle 14 di oggi il ripristino della viabilità
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Con un giorno in anticipo rispetto a quanto prospettato da Anas, ha riaperto oggi, lunedì, intorno alle 14 la statale 51 d’Alemagna nel suo tratto fadaltino chiuso il 31 ottobre a seguito del maltempo. Si torna dunque a circolare con regolarità e sicurezza lungo la statale nel tratto tra Nove e Fadalto Basso chiuso dopo che i sensori di monitoraggio delle colate detritiche a monte della strada avevano rilevato prima una quantità di pioggia oltre i limiti, poi il movimento di materiale.
In queste due settimane Anas ha provveduto a rimuovere il materiale franato e finito nelle apposite vasche di contenimento e a rimettere in sicurezza il versante dei Bosc Grandi scandito da questi cinque storici movimenti franosi. Tirano un sospiro di sollievo i residenti di Fadalto e i numerosi pendolari che in queste due settimane sono stati costretti ad imboccare e a pagare l’autostrada, nel tratto Vittorio Veneto Nord-Fadalto/Santa Croce, per poter andare a lavorare, a scuola o rincasare.
"Sono terminate le attività di rimozione dei detriti caduti ed intercettati dalle opere di contenimento ed il ripristino delle opere di contenimento danneggiate" ha comunicato Anas.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo