28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, si torna alla "normalità": dal 15 giugno i parcheggi blu tornano a pagamento

Un imprenditore dona 30mila mascherine

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto, si torna alla

VITTORIO VENETOParcheggi blu gratuiti il sabato pomeriggio. L’iniziativa entrerà in vigore con il ritorno della sosta a pagamento negli stalli blu del Centro e di Serravalle. Qui, a seguito della pandemia, con un’ordinanza il sindaco Antonio Miatto aveva sospeso il pagamento ad inizio aprile e fino al ritorno di una certa normalità. Ora la decisione di riavviare la sosta a pagamento a partire da lunedì 15 giugno.

 

«Ora che la situazione sta migliorando, il provvedimento viene ritirato e si torna dal 15 giugno alla gestione ordinaria – spiega l’assessore alla viabilità Bruno Fasan -. La sosta rimarrà comunque gratuita negli stalli blu il sabato pomeriggio, mentre quella al park multipiano dietro le Poste centrali costerà 2 euro per un’intera giornata».

 

L’accordo è stato preso con Abaco che, fino al 31 dicembre 2020, ha in gestione gli stalli blu presenti in città. La sosta gratuita il sabato pomeriggio è finalizzata a dare un aiuto alle attività commerciali del Centro e di Serravalle. La decisione era stata presa dall’amministrazione comunale prima della pandemia.

 

L’assessore Bruno Fasan ricorda infine come sia obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi pubblici e anche all’aperto quando la misura del distanziamento sociale non può essere rispettata. E rende noto che «un imprenditore privato ha deciso di donare 30.000 mascherine all’amministrazione comunale perché siano destinate ai quartieri. È un’ulteriore prova della sensibilità sociale degli operatori economici di questo territorio che, durante la pandemia, si sono spesi in prima persona a favore della comunità». La consegna avverrà domani, venerdì, alle 11.30 in municipio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/01/2013

L'inghiottitoio di Foro Boario

Dove sono i parcheggi pubblici che il comune ha già pagato e non ha ancora? Chi riesce a fare chiarezza sulla questione? Pd e Sel ci provano, ma...

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×