18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

A Vittorio Veneto si corre ma non si guida ubriachi

2480 multe per sosta vietata, 367 per eccesso di velocità, 7 per guida in stato di ebbrezza

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

polizia locale

VITTORIO VENETO - A Vittorio Veneto si corre, ma non si guida sotto l’effetto di stupefacenti e di alcol. Questo, almeno, quello che emerge dal report annuale della polizia locale che, nel 2022, ha sanzionato 367 persone per eccesso di velocità, 7 per guida in stato di ebbrezza e nessuno per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Oltre che sulla strada, i controlli si sono concentrati nell’ambito delle restrizioni per il Covid 19. Sono stati controllati 2131 green pass, e 21 persone sono state sanzionate perché non ce l’avevano. 63 invece le sanzioni comminate a chi ha infranto le regole anti-Covid.

 

Una particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine è stata rivolta alle violazioni di carattere ambientale, a tutela dell’igiene e decoro dei territori comunali, che ha richiesto in totale 284 interventi. Un dato in continua crescita, anno per anno, è invece il numero dei permessi di sosta rilasciati a persone con difficoltà deambulatoria, indice di una distribuzione dell’età anagrafica che rivela un progressivo e continuo aumento delle persone anziane.

 

Per quanto riguarda gli incidenti stradali, nel 2022 sono stati 91. E in questo ambito, a dicembre il comando di polizia ha acquistato un nuovo hardware e software che consente una rilevazione tridimensionale degli incidenti stradali. L’innovazione consiste in una registrazione per punti geo-referenziati della posizione delle auto e delle caratteristiche della strada ove si è verificato un sinistro stradale, per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire alle responsabilità delle persone coinvolte. Tutto ciò ha valore forense e potrà essere utilizzato nei procedimenti civili e penali.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×