29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, Serravalle perde un pezzo di storia: chiude l'edicola di Piazza Foro Boario

La struttura vende giornali e riviste da circa 80 anni, ed è stata un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi clienti provenienti da tutta l’area del vittoriese

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, Serravalle perde un pezzo di storia: chiude l'edicola di Piazza Foro Boario

VITTORIO VENETO - Serravalle perde un pezzo della sua storia. Il 19 dicembre chiuderà l’edicola di Piazza Foro Boario: la struttura vende giornali e riviste da circa 80 anni, ed è stata un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi clienti provenienti da tutta l’area del vittoriese.

 

“Mio figlio Alessandro, laureato in tecnologie industriali, ha iniziato a lavorare in un’azienda”, spiega la mamma Annamaria, che in questo momento sta aiutando il figlio a gestire l’edicola. Alessandro ha rilevato l’attività nel 2015, insieme al fratello Giorgio. Dopo un anno, però, ha iniziato a gestire l’edicola da solo. “Siamo qui da sette anni – spiega Annamaria -. È aperta da 70-80 anni. Con il lockdown e il Covid, però, gli anziani che venivano a comprare il giornale sono rimasti a casa. Inoltre, dopo l’apertura del traforo, abbiamo perso tutta la clientela proveniente dalla Val Lapisina”.

 

Il centro di Serravalle da anni risente della crisi del commercio al dettaglio: negli ultimi anni, purtroppo, diverse attività hanno chiuso i battenti. Tra una decina di giorni anche l’edicola chiuderà.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×