22 ottobre 2021

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, Serravalle chiusa al traffico sabato 10 luglio: una "prova" per il futuro

L’amministrazione potrebbe infatti pedonalizzare, in futuro, il centro storico serravallese nelle domeniche d’estate

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, Serravalle chiusa al traffico sabato 10 luglio: una

VITTORIO VENETO - Serravalle chiusa al traffico nella giornata di sabato 10 luglio. Si tratta di una specie di “prova”: l’amministrazione potrebbe infatti pedonalizzare, in futuro, il centro storico serravallese nelle domeniche d’estate.

 

Il Trail dei Cimbri offre, però, la possibilità di effettuare un primo test: “Abbiamo parlato con i commercianti – spiega il vice sindaco Gianluca Posocco -. Abbiamo fatto dei ragionamento sul problema del sabato, perché le attività commerciali potrebbero essere danneggiate dalla chiusura al traffico. Preferiamo la domenica. Chiedo scusa ai commercianti per eventuali disagi”.

 

L’amministrazione potrebbe quindi, in futuro, “chiudere” Serravalle dalla sera del sabato, durante l’estate: per ora i lavori in corso lungo la galleria della A27 non permettono, però, di realizzare il progetto. La città approfitterà della chiusura al traffico di Serravalle per offrire una serie di eventi ai cittadini: sabato, infatti, parte anche il progetto “Naturalmente Vittorio Veneto”, che propone passeggiate ed escursioni lungo i percorsi delle colline vittoriesi.

 

Sabato mattina, alle 10, la prima escursione del progetto partirà alle 10 da Piazza Sant’Andrea. L’orienteering, lo sport dei boschi, verrà invece presentato in Piazza Flaminio dalle 10 alle 19. Sono in programma anche diversi spettacoli teatrali per famiglie: il “Gran Teatro dei Burattini” in Piazza Vecellio, con Alberto De Bastiani, alle 16.30 e alle 18.00, il “Clown Show” di Fusto Giori, in Piazza Flaminio alle 17 e alle 18.30 e “Pupazzi e Marionette”, con Dario Morandi, che si esibirà in vari punti di Serravalle.

 

Saranno aperti, inoltre, musei ed esposizioni: il Museo del Cenedese, l’Oratorio dei Battuti, Palazzo Minucci de Carlo e Palazzo Todesco.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×