28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, segnali stradali sbagliati alla rotatoria dell'Emisfero? "No, ecco il motivo"

Nei giorni scorsi alcuni vittoriesi hanno segnalato una presunta anomalia riguardante la segnaletica installata in una rotonda

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

a27 belluno vittorio

VITTORIO VENETO - Cartelli stradali “sbagliati” all’altezza della rotatoria dell’Emisfero? Non è proprio così. Nei giorni scorsi alcuni vittoriesi hanno segnalato una presunta anomalia riguardante la segnaletica installata in una delle aiuole della rotonda, quella che si incontra imboccando via Matteotti. Uno dei cartelli verdi, quello che fornisce le indicazioni per l’autostrada in direzione Belluno, indica infatti la strada che passa per il centro di Vittorio Veneto.

 

Il casello autostradale di Vittorio Sud, poco distante dalla rotatoriasi trova invece alla fine di via Pinto: per percorrerla bisognerebbe imboccare via da Mosto, utilizzando un’altra uscita della rotatoria. L’indicazione riguardante Belluno indirizzerebbe quindi verso il casello più lontano, quello di Vittorio Veneto Nord. Anche il grande cartello di via Pinto, che si trova poco prima della rotatoria, fornisce la stessa indicazione. I cartelli che riguardano la direzione “Venezia” suggeriscono invece il casello di Vittorio Sud.

“Con tutta probabilità sono stati cambiati a causa dei lavori in corso lungo la galleria del Monte Baldo – chiarisce Ezio Camerin, comandante della polizia locale di Vittorio Veneto -. In questo modo gli automobilisti hanno la possibilità di evitare il tratto delle gallerie, che si trova proprio tra Vittorio Sud e Vittorio Nord. In questo momento solo una delle due gallerie è aperta”. Agli automobilisti diretti a Belluno viene quindi “consigliato” il casello di Vittorio Nord.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×