25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: "Ripresi i lavori in val di Caldaz, è questo il patrimonio Unesco che v'immaginate?"

Gli ambientalisti Fadini e Zoppas: "Ennesimo intervento di sistemazione agraria per nuovi vigneti"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto:

VITTORIO VENETO - “Dopo un po' di pausa assistiamo alla ripresa dei lavori di spostamento della terra in val di Caldaz, dove al continuo rumoreggiare delle ruspe si contrappone il silenzio assordante degli organi deputati al controllo di questo territorio”. È quanto si legge nella nota diffusa da Amedeo Fadini e Alessandra Zoppas, rappresentanti di “Europa Verde-Verdi Sinistra Piave”.

 

Una decina di giorni fa i due ambientalisti hanno “inviato una segnalazione via Pec al Comune di Vittorio Veneto e chiesto ai vigili di verificare la regolarità dell’intervento. L'area verde è diventata un territorio lunare. Non è una frana, ma l'ennesimo intervento di sistemazione agraria per nuovi vigneti”.

 

Come ha spiegato Fadini, “durante un nostro sopralluogo abbiamo incontrato il proprietario del terreno e ci siamo confrontati con lui in un clima di assoluta cordialità. Abbiamo trovato una persona più che disponibile al confronto, anche se la nostra visione delle cose è diversa dalla sua. Noi comunque continueremo i sopralluoghi, voglio anche interpellare l’associazione che si occupa del controllo del territorio Unesco. È davvero questo il patrimonio dell’umanità che v’immaginate?”

 

Leggi anche: 

Vittorio Veneto,"ennesimo intervento di sistemazione agraria per nuovi vigneti"

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

04/04/2022

“Bisogna fermare l’espansione dei vigneti"

La val di Caldaz torna sotto i riflettori. Qualche giorno fa il comitato Marcia Stop Pesticidi ha divulgato un video riguardante i lavori che stanno interessando l’area

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×