07/02/2023sereno

08/02/2023sereno

09/02/2023sereno

07 febbraio 2023

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, la protesta: "Giardini e aiuole del centro in stato di totale abbandono. Mai visti così trascurati"

La segnalazione di De Bastiani e Balliana, consiglieri di Rinascita Civica

|

|

centro vittorio veneto

VITTORIO VENETO - “Erano i giardini più belli della provincia di Treviso. Le famiglie venivano anche da lontano per ammirare le composizioni floreali delle aiuole di Vittorio Veneto. Seduti in panchina, gelato per tutti, con i bambini che scorrazzavano felici lungo i vialetti curati in modo esemplare. Tutto questo è andato via via degradando fino ad arrivare al vergognoso stato di abbandono di oggi”.

È quanto si legge in una nota diffusa da Mirella Balliana e Alessandro De Bastiani, consiglieri di Rinascita Civica. Balliana ha anche presentato un’interrogazione sul tema, chiedendo “interventi di manutenzione continuativi e non occasionali”.

“Da più di un mese i giardini del Centro e le aiuole attorno a piazza del Popolo sono in stato di totale abbandono, con l'erba alta tra i fiori e tutt'attorno alle cordonate e, a causa della prolungata siccità, alcuni bossi sono completamente secchi. È indispensabile che un minimo di manutenzione ordinaria e programmata venga garantito. È una questione di decoro della città, di rispetto dei cittadini vittoriesi e di quelli dei comuni limitrofi che considerano Vittorio Veneto il loro centro di riferimento per le attività commerciali, culturali e dei servizi. E rispetto merita anche chi viene a visitare la nostra città, dal momento che Vittorio si candida, almeno a parole, a proporsi città a vocazione turistica”. OT

 

Foto: Rinascita Civica

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×