23 ottobre 2021

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, il patrimonio museale è a portata di clic

E' nata Opera Omnia, la nuova “creatura” dei Musei Civici vittoriesi

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

musei civici opera omnia

VITTORIO VENETO - Opera Omnia, la nuova “creatura” dei Musei Civici vittoriesi. È una guida interattiva e appare come una semplice rivista pdf che può essere letta senza problemi da molteplici device. Questa presenta però la possibilità di aprire collegamenti a pagine web, collegamenti video a Youtube, collegamenti a Google Maps, collegamenti ad altri file caricati in rete.

 

È utile per il cittadino e per il turista, per i curiosi e per gli studenti delle scuole. Contiene molte informazioni "smart", adatte ai nostri tempi, senza tralasciare però i collegamenti agli approfondimenti.

 

Punto di forza di questo strumento è senza dubbio la possibilità di poterlo divulgare in modo capillare attraverso la rete: sono infatti previsti un download dal sito del turismo ma anche la diffusione attraverso i social e via app di messaggistica istantanea come whatsapp.

 

Si tratta di un progetto partito durante il primo lockdown: i video e i testi prodotti sono stati raccolti nel nuovo prodotto di comunicazione.

 



Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×