28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: passaggi pedonali sbiaditi e insicuri, anche vicino alle scuole

Lo chiede il consigliere leghista Posocco

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto: passaggi pedonali sbiaditi e insicuri, anche vicino alle scuole

VITTORIO VENETO - Passaggi pedonali sbiaditi e insicuri, anche vicino alle scuole. La denuncia arriva dal consigliere leghista Gianluca Posocco: i casi più lampanti riguardano l’Istituto di Istruzione Superiore “Vittorio Veneto” in via Vittorio Emanuele (foto in alto), oppure via Rizzera, dove gli studenti del “Da Ponte” devono attraversare la carreggiata per recarsi alla fermata dell’autobus (foto al centro).

 

“L'amministrazione Tonon, sin dalla campagna elettorale, ha pubblicamente promesso grandi attenzioni per garantire la sicurezza stradale” ha commentato il rappresentante del Carroccio. Peccato però che nel consiglio comunale del novembre 2016 la maggioranza abbia bocciato l’emendamento, proposto dalla minoranza, per trasferire i 102mila euro destinati al Palafenderl alla messa in sicurezza dei passaggi pedonali.

 

 

E qui la questione diventa politica, visto che è stata l’attuale amministrazione a voler finanziare con risorse comunali la realizzazione della struttura. “Noto che la Consulta dell'associazionismo vittoriese sta svolgendo un ottimo lavoro per la raccolta fondi per il Palaferderl. Non ultimo il contributo chiesto e ottenuto dall'Avis in occasione della nona PedalAvis – ha commentato il consigliere - Tutto come previsto dalla convenzione stipulata con l'amministrazione Da Re, che prevedeva la realizzazione della struttura con fondi non provenienti dalle casse comunali: visto l'eccellente lavoro della consulta credo che il Palafenderl possa essere realizzato senza i soldi del comune”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×