29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, partiti i lavori di pulizia all'ex Carnielli

L’intervento di taglio della vegetazione è curato da Alì, nuovo proprietario del sito di via Dante

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto, partiti i lavori di pulizia all'ex Carnielli

VITTORIO VENETO – Partita la pulizia lungo il fiume Meschio dell’area ex Carnielli. L’intervento di taglio della vegetazione è curato da Alì, nuovo proprietario del sito di via Dante.

 

I lavori erano stati annunciati ancora per lo scorso dicembre. Ma solo da ieri, 10 febbraio, una ditta incaricata ha iniziato a fare pulizia, rimuovendo piante, rovi e cespugli cresciuti negli anni a dismisura.

 

Il cantiere si concentra in questi giorni nel tratto di ex Carnielli che si affaccia sul Meschio, tra il ponte pedonale di via Carducci e le piscine. La rete arancione delimita il cantiere. Diversi operai sono al lavoro anche con il supporto di appositi macchinari in azione dentro l’alveo del fiume per rimuovere la vegetazione infestante.

 

L’intervento lungo la ciclabile dovrebbe concludersi per sabato 15 febbraio, proseguendo poi all’interno del sito. Mercoledì 19 febbraio in Provincia a Treviso si terrà l’atteso incontro per affrontare il tema della bonifica dell’area inquinata da cromo esavalente e da amianto. Saranno presenti Alì, Provincia e il Comune.

 

«Attendiamo di avere tutte le carte della bonifica in mano per poter convocare la commissione ex Carnielli» annuncia il sindaco Antonio Miatto a risposta delle minoranze che hanno chiesto un incontro urgente.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×