28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto ospita il campionato nazionale degli istituti alberghieri d’Italia

Dal 9 al 12 maggio i migliori studenti di cucina si sfideranno ai fornelli al Beltrame. L’inaugurazione in piazza del Popolo

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Aurora, Maya, Sara e Giulia

VITTORIO VENETO - I cinquanta migliori studenti di cucina, sala, e accoglienza turistica degli istituti alberghieri di tutta Italia si sfideranno a Vittorio Veneto. Dal 9 al 12 maggio è in programma al Beltrame la Gara nazionale 2023 delle scuole alberghiere. La presentazione, aperta al pubblico, si terrà alle 19.30 del 9 maggio in Piazza del Popolo, mentre il gran finale sarà a Castelbrando a Cison di Valmarino. L’evento è stato presentato ieri all’Alberghiero Beltrame. Presenti anche le studentesse che, il mese scorso, hanno vinto il Campionato nazionale di pasticceria degli istituti alberghieri, Aurora Rossetti e Maya Cester. Lo scorso anno il Beltrame si era aggiudicato il primo posto al Campionato nazionale degli alberghieri.

 

“E’ la prima volta nella storia che una scuola vince per due anni consecutivi due gare nazionali - ha riferito la preside Letizia Cavallini -. Ed è per questo che ora ospiteremo il campionato 2023, mentre nel 2024 si terrà sempre qui la gara nazionale di pasticceria”. Le studentesse vincitrici del campionato di quest’anno sono state affiancate dai professori Roberta Marcon, Tullio Marchi e Giuseppe Ingletto, oltre che dalle compagne Sara Cattelan e Giulia Battistuzzi. Un team che ha sbaragliato la concorrenza, conquistando un primo posto assoluto a dieci punti di distanza dal secondo classificato. La torta, chiamata “Preziosa”, è stata rifatta ieri e presentata alla stampa. Che dire: una delizia!

 

In foto: Aurora, Maya, Sara e Giulia, i professori e la preside

 

Leggi anche: 

Aurora e Maya dell’Alberghiero di Vittorio Veneto campionesse nazionali di pasticceria

 

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×