19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto offre un bilancio delle competenze gratuito per i giovani dai 18 ai 29 anni

“I percorsi si rivolgono in particolare ai giovani disorientati rispetto alle proprie scelte professionali"

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

startup

VITTORIO VENETO- Grazie al finanziamento regionale del Piano di Intervento in materia di Politiche Giovanili, da oggi il Progetto Giovani del comune di Vittorio Veneto offre gratuitamente ai giovani dai 18 ai 29 anni la possibilità di sperimentare il Bilancio di Competenze.

 

Di cosa si tratta? Il Bilancio di Competenze è un percorso di orientamento, che attraverso una serie di incontri individuali (da un minimo di tre a un massimo di cinque) si pone l’obbiettivo di costruire un progetto professionale, a partire dalle proprie attitudini e passioni. Infatti non verranno prese in considerazione solo le esperienze lavorative, ma anche quelle di volontariato, gli interessi sportivi, musicali e artistici.

 

Durante gli incontri (gestiti dalla cooperativa “Insieme si può”) l’utente sarà accompagnato nell’individuazione sia delle proprie aspirazioni che delle proprie capacità e punti di forza, al fine di definire uno o più progetti professionali, grazie anche alla redazione del curriculum e delle lettere di presentazione.

 

“I percorsi – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Antonella Caldart - si rivolgono in particolare a giovani che possono sentirsi disorientati rispetto alle proprie scelte professionali, o che sono in difficoltà nel riconoscere le proprie capacità sul mercato del lavoro. Quella dei bilanci delle competenze è solo la prima di una serie di iniziative che verranno realizzate dal Progetto Giovani di Vittorio Veneto grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Veneto”.

 

Per le iscrizioni si può compilare il modulo presente nel sito web www.progettogiovanivittorioveneto.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×