24/01/2022nubi sparse

25/01/2022molto nuvoloso

26/01/2022coperto

24 gennaio 2022

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, il nuovo Centro di Medicina pronto in 100 giorni

Il cantiere, oggi nel pieno della sua attività, ha subito diversi rallentamenti, soprattutto a causa del Covid

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto, il nuovo Centro di Medicina pronto in 100 giorni

VITTORIO VENETO - Cento giorni ancora e la nuova sede del Centro di medicina Vittorio Veneto sarà realtà. Il cantiere, oggi nel pieno della sua attività, ha subito diversi rallentamenti, soprattutto a causa del Covid. L’amministratore delegato, Vincenzo Papes, ha già fugato i dubbi relativi alla possibile destinazione in un’altra area della città.

 

“Il nostro progetto e il nostro impegno per la nuova sede vittoriese sono in via del Cansiglio, all’interno di un contesto urbanistico definito e con una accessibilità viaria favorevole”, ha dichiarato Papes, riferendosi ai dubbi esposti in consiglio comunale nel recente passato.

 

Il sopralluogo di domani darà, all’amministrazione e ai consiglieri comunali, la possibilità di vedere da vicino i lavori. Il nuovo Centro di medicina sarà un edificio ecosostenibile: le facciate ventilate, la pompa di calore e il sistema di ricambio dell’aria in tutti i locali a recupero energetico permettono l’abbattimento dei consumi, mentre la superficie fotovoltaica sul tetto produce energia elettrica per l’autoconsumo della struttura.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×