29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, niente Piazza del Popolo per la manifestazione contro il Green Pass

L’amministrazione, infatti, ha deciso di mettere a disposizione il parco “Dan” di San Giacomo. Salta l'evento "gemello" di Conegliano

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Niente Piazza del Popolo per la manifestazione contro il Green Pass. L’amministrazione, infatti, ha deciso di non concederla. “Abbiamo analizzato la circolata inviata dal Ministero dell’Interno – spiega Miatto, che questa mattina ha partecipato ad una riunione in Prefettura -. La volontà è quella di permettere la libera espressione del pensiero e questo tipo di manifestazioni”.

 

L’evento, previsto per domenica prossima, non si terrà però nella centralissima Piazza del Popolo. L’amministrazione, infatti, ha deciso di mettere a disposizione il parco “Dan” di San Giacomo, un’area solitamente utilizzata per eventi e concerti. “E’ all’aria aperta, è facilmente raggiungibile e non ci sono problemi di parcheggio”, dichiara il primo cittadino. Il Parco si trova nell’area della zona industriale di San Giacomo.

 

Salta, invece, la manifestazione di Conegliano, l’evento “gemello” previsto sempre per domenica pomeriggio: gli organizzatori, infatti, hanno deciso di rinunciare. “I manifestanti si sarebbero divisi”, spiega Devis Bonaldo, presidente del circolo trevigiano di Ancora Italia e organizzatore delle iniziative denominate “In piazza per la libertà”, che qualche mese fa hanno radunato centinaia di persone. “Il nostro movimento non ci sarà, a causa delle condizioni che sono state poste: ci è stato chiesto di partecipare senza sigle ed è stato posto un veto alla partecipazione di un nostro oratore", aggiunge Bonaldo, che non si unirà alla manifestazione vittoriese.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×